Alle 13.00 il giorno di Natale, la metropolitana di Roma chiude. Oh turista che vai per la città eterna, capiti proprio male!!! Avessi scelto di visitare Parigi avresti avuto la metropolitana fino alle 21, a Milano fino alle 19,30 mentre a Roma no. Non fai in tempo neppure a sentire l'Angelus del Papa a piazza San Pietro che devi scappare a casa. O te la fai tutta a piedi, il che con questa incessante pioggerellina non è il massimo oppure te ne stai a casa a vederti la tv che forse è meglio.
Non voglio avventurarmi in considerazioni sugli effetti delle feste religiose. Certo è curioso che in tempi di società multietniche e di dialogo interculturale si debba essere costretti tutti a piedi per festeggiare il Dio dei cattolici. Propongo chiusura a mezzogiorno per Annukka, alle 11 per il Ramadan e alle 10.30 per la Shawuot. Altrimenti potrebbero verificarsi scene del genere.
'Scusi, ma perché il cancello della metro è chiusa? ah! questi turisti imbranati! ma quale chiuso, dico io.figuratevi se la metro è chiusa! mi volto verso l'ingresso della fermata cavour e dico:ecco! vedi .. e, invece hanno ragione loro. chiusa. sbarrata. comitiva sudamericana mi guarda con immenso ? e io: desolado, is crazy very crazy no hay spiegazione. insomma ho dovuto chiedere scusa io al posto di alemanno e di atac'
Picture
Pissi
26/12/2010 05:49:40 pm

Io toglierei l'ultima parte Scusi ma ......
E' già perfetto così!!!!

Reply



Leave a Reply.

    Archives

    January 2011
    December 2010

    Tartarughino

    vuoi ricevere gli aggiornamenti del mio blog?
    * indicates required