Picture
Siccome da due mesi noi non si fa che parlar di Grillo la nostra Kia Soul è stata colta da un inarestabile accesso di gelosia che l'ha condotta ad un gesto insano: infilarsi un chiodo nel pneumatico anteriore sinistro. Soltanto il mio sconfinato amore le ha consentito di superare questa prova. In tutto ciò un grazie va al kit ripara gomme di primo intervento. Senza di lui la spalla del pneumatico si sarabbe infiammata nei 100 metri di marcia indietro che ci separavano dal gommista. Mi sono alzato alle 7 e con le lacrime agli occhi ho acceso motore dell'auto e mini-compressore (un bel rumore non c'è che dire!!) fino a che la pressione non è risalita a 2.3 bar. Anche stavolta ce l'abbiamo fatta!! Apportate le prime cure del caso la piccola (ha solo un anno) è stata condotta dal vicino gommista dove è iniziato subito l'intervento. Ho chiesto che, previa anestesia e con delicatezza, le venisse estratta la vite dal foro e che lo stesso le fosse accuratamente suturato. Il gommista è stato comprensivo e al termine mi ha rassicurato sul buon esito dell'operazione, tuttavia, io non so se tutto sarà come prima. Di certo ora si apre una lunga terapia di recupero per capire perchè una macchina ed un motorhome non possano condividere serenamente l'affetto di una famiglia, per di più alle soglie del Natale.
Le ho forse negato il tagliando annuale? Il lavaggio mensile? Forse il Gpl dell'ultima volta non era di suo gradimento? Domande che cercano una risposta. Vorrei che voi amici mi aiutaste in questo frangente. Sarebbe per me il regalo di Natale più grande.
monica
19/12/2010 11:07:22 pm

La tua Kia può star tranquilla.... solo per il fatto che ti sia posto il problema .. non la abbandonerai.
La nostra Citroen dopo l'ingresso in famiglia del tartarughino è collassata drasticamente....superando il limite del non ritorno. That's it!

Reply
19/12/2010 11:13:45 pm

Grazie per il coraggio infuso.
Kia Soul è coreana, resisterà.
La terapia sarà lunga e le saremo tutti vicini. Grazie

Reply



Leave a Reply.

    Archives

    January 2011
    December 2010

    Tartarughino

    vuoi ricevere gli aggiornamenti del mio blog?
    * indicates required